Orari e Farmacie di Turno
Il fatto da non trascurare è che i nostri capelli sono continuamente sottoposti a numerose fonti di stress, basti pensare che ogni nostro capello vive in media dai 3 ai 6 anni e che cresce di 1 millimetro ogni 3 giorni. Ciò vuol dire che quando la sua lunghezza è tale da aver raggiunto le spalle, ha già due anni di vita, ha affrontato una media di 250 lavaggi, svariate aggressioni quali le asciugature, l’uso della spazzola, delle piastre e i danni del sole, senza contare le tinture, i trattamenti chimici e le decolorazioni.
L’invecchiamento, quindi, non ha a che fare solo con la nostra pelle: ecco perché è importante che a mano a mano che il tempo passa impariamo a rispondere concretamente anche alle nuove esigenze dei nostri capelli per evitare il loro assottigliamento, diradamento e perdita di luminosità.
La diminuzione della vitalità, della corposità e della bellezza dei nostri capelli è influenzata non solo dal trascorrere del tempo, ma anche da altri fattori:
Se è vero che non possiamo fare nulla contro l’avanzare del tempo, è vero però che possiamo fare tesoro di queste informazioni per prolungare la bellezza e la giovinezza dei nostri capelli. Provare per credere!
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.