Orari e Farmacie di Turno
Per ottenere dei risultati importanti sulla nostra pelle, oltre ad avvalerci di prodotti cosmetici validi e mirati, possiamo contare sull’utilizzo di integratori che agiscono in modo intensivo e sistemico.
Per la pelle secca, atopica o eczematica un aiuto può essere dato dagli acidi grassi polinsaturi (omega 3, omega 6 e omega 9) in giusto rapporto.
Gli acidi grassi polinsaturi infatti, oltre ad essere utilizzati per tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi, sono costituenti strutturali delle membrane cellulari e per questo sono di beneficio in caso di alterazione dell’idratazione e compattezza cutanea.
I prodotti a base vegetale che li contengono sono:
La Perilla (Perilla fructescens) è una pianta erbacea originaria della Cina e introdotta successivamente in Giappone, utilizzata ampiamente nella medicina tradizionale. Le attuali conoscenze scientifiche consentono di sfruttarla in particolare come fonte di omega-3. L’olio che deriva dai semi di tale pianta è infatti, una ricca fonte di acido α-linoleico (ALA).
Il Ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta che cresce spontaneamente in Europa e dai suoi semi viene estratto un olio a elevato tenore di acido γ-linoleico (GLA) e una presenza minore di acido α-linolecio (ALA).
L’olio di borragine è naturalmente ricco di acidi grassi omega 6, con un minor tenore di acido γ-linoleico (GLA) rispetto a acido linolecio.
L’olio di semi di lino è la più ricca sorgente naturale di acido α-linolecio (ALA),omega 3, che nell’organismo viene poi convertito in acido eicosapentaenoico (EPA) e in acido docoesanoico (DHA).
Una integrazione a base di questi prodotti riproposta ciclicamente 3-4 volte l’anno abbinata a una beauty routine adeguata permette di raggiungere risultati concreti.
Per un consiglio personalizzato chiedi consiglio a un farmacista dello staff della Farmacia Borgarelli.
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.